Canta con noi

Anche se non hai mai cantato in coro e non sai leggere la musica ma hai voglia d'imparare e ritieni di avere predisposizione per la musica e per il canto, puoi unirti a noi. Il Maestro ti incontrerà per un'audizione informale per collocarti nella sezione più adeguata alla tua voce. Imparerai cantando insieme con noi, presenziando alle prove e partecipando ai concerti e agli eventi.

Peraltro, la Corale Polifonica Sforzesca è anche un vero e proprio centro di formazione: prima di ogni prova il coro effettua una sessione di vocalità con un Maestro specializzato in canto corale; lo scopo è migliorare la respirazione, la postura, l'emissione e l'intonazione.

Facciamo anche dei brevi stage e seminari di vocalità, di percezione corporea, di canto. In questo contesto, teniamo rapporti con l'Abbazia di Sant'Antimo in Toscana e con il Centro di ricerca vocale di Livio Picotti.

Quello che chiediamo è l'assiduità alle prove, accompagnata dallo studio a casa (una prova alla settimana, sopratutto nell'imminenza dei concerti, non basta) e la presenza ai concerti.

Anche se non siamo un coro professionale, non siamo nemmeno un "dopolavoro", dove si va quando non c'è di meglio da fare.

Benvenuti ! Questa è la CPS, Corale Polifonica Sforzesca.

La CPS è una compagine corale milanese, non professionale, aperta a tutti.  Facciamo prove di canto e di vocalità, concerti, brevi tournée, workshop e seminari per migliorare la nostra voce e la nostra conoscenza dei brani. Il nostro approccio è amichevole anche se rigoroso. E i risultati si vedono. 

Ci trovate il mercoledì sera dalle 20,30

Mare Culturale Urbano

Via G. Gabetti, 15 - Milano

email: fabiomoretti123410@gmail.com

  • Twitter Clean
  • w-facebook
  • White YouTube Icon